Quanto costa un tostapane? Fasce di prezzo

  1. Introduzione
    Chi non ha mai sentito parlare dei tostapane? Esso è un meraviglioso elettrodomestico, usato da molte famiglie italiane. Avete presente nei film, quando le fette di pane saltano da un rettangolo caldo e colorato? Ecco, quel “rettangolo colorato” è il tostapane. E’ l’elettrodomestico più utilizzato nelle cucine italiane e non solo.
  2. Le funzionalità
    Il tostapane è un elettrodomestico semplice e facie da usare. E’ anche molto economico, accessibile a tutte le famiglie. E’ di piccole dimensioni, non occupa molto spazio, quindi è adatto anche a quelle cucine piccole.I modelli sono differenti. Ci sono alcuni modelli di tostapane verticali, quelli classici che vediamo nei film e nei cartoni animati, ma ci sono anche modelli di tostapane orizzontali, le famose piastre. Serve a scaldare il pane per poi essere farcito. E’ possibile anche scaldare i toast, le bruschette, i cornetti e altri alimenti. Bisogna però stare attenti ai tempi di cottura, per evitare che si bruci. Ovviamente il toast farcito non può essere scaldato nel tostapane verticale: la sottiletta, il prosciutto e tutti gli altri ingredienti cadono sul fondo. Ideale per scaldare il toast farcito, è il tostapane orizzontale.
  3. Le fasce di prezzo
    Le fasce di prezzo del tostapane variano. Infatti, prima dell’acquisto, bisogna guardare alcuni aspetti. Prima di tutto il budget disponibile, la qualità che si desidera, poi l’utilizzo che se ne fa, quanto si vuole che duri nel tempo, il materiale (scadente o meno), gli accessori in dotazione, il consumo e tanti altri piccoli dettagli non indifferenti. Ad esempio, un tostapane ad espulsione automatica costerà molto più di un tostapane che con l’accensione di una semplice spia indica che il pane è pronto. Oppure un tostapane con cassetti estraibili e coperchi scorrevoli costerà molto più di un tostapane senza alcun accessorio. In ogni caso, ci sono articoli economici che costano intorno ai 15-20 euro. Poi ci sono gli articoli un po’ più sofisticati il sui prezzo si aggira intorno ai 50 euro. Poi, ancora, ci sono i tostapane di qualità medio-alta il cui prezzo arriva fino ai 70-80 euro. E, infine, i tostapane più moderni, sofisticati, con molti accessori in dotazione, di un materiale eccellente e tanti altri dettagli, che arrivano a costare anche più di 100 euro.
  4. Conclusioni
    Il tostapane, per concludere, è un accessorio molto utile per qualsiasi pasto. Ulteriori informazioni, con prezzi e immagini di ogni tipo e stile di
    tostapane, sono disponibili alla pagina http://tostapanemigliore.it